Primo Soccorso Psicologico: cercare soluzioni ai nostri problemi emergenti!

Primo Soccorso Psicologico: cercare soluzioni ai nostri problemi emergenti!

A volte capita di sentirci in un vero e proprio stato di emergenza, ci capita di affrontare situazioni molto complicate e stressanti, spesso da soli, senza la possibilità di confrontarci con qualcuno ed essere supportati. Sentiamo in questi casi la necessità di un supporto immediato, ma non sempre è così facile ottenerlo e questo amplifica le nostre preoccupazioni e la sensazione di essere soli e senza una “via d’uscita”.

Il Servizio di Primo Soccorso Psicologico di Reggio Calabria è pensato da PuntoPsi per supportare, ascoltare ed aiutare specificatamente chi vive situazioni simili a causa di problemi personali, sociali, lavorativi, familiari o coniugali.

Cos’è il Primo Soccorso Psicologico

Il Primo Soccorso Psicologico è una porta aperta alla solitudine, al disagio ed al senso di inadeguatezza: un orecchio in ascolto del tessuto urbano e dei cittadini che possono accedere ai nostri servizi di psicologia e psicoterapia ad una tariffa agevolata e senza prendere appuntamento.

Il Team di PuntoPsi è formato nella Terapia a Seduta Singola (TSS), una metodologia innovativa che mira a massimizzare l’efficacia di ogni singolo incontro e che è risultata particolarmente utile nella gestione di situazioni critiche o emergenziali.

Attraverso questo servizio chiunque potrà chiedere aiuto ad uno psicologo anche per una sola seduta per essere ascoltati e trovare prime soluzioni ai problemi emergenti.

Il servizio di Primo Soccorso Psicologico rientra nella gamma dei servizi psicologici Walk-in, servizi innovativi particolarmente diffusi in Australia, Canada, Regno Unito e Stati Uniti.

Come funziona

Il Pronto Soccorso Psicologico offre sostegno qualificato e professionale a chiunque si trovi ad affrontare problematiche personali e relazionali: conflitti di coppia, problemi familiari, problematiche adolescenziali, stati depressivi reattivi (gestione del lutto, condizioni conseguenti a malattie organiche gravi), stress lavorativo, stati ansiosi e attacchi di panico.

Il servizio è attivo tutti i Lunedì dalle 14:00 alle 17:00 in via Don Demetrio Fortugno (ex Casa Savoia) n° 294 (Gallico).

Scopri di più!

Per maggiori informazioni sul servizio, è possibile consultare il sito www.puntopsi.it o contattare PuntoPsi alla mail info@puntopsi.it o al numero 3477390779.